ITAC INFORMAZIONI

ITAC

LEGGERE UNA TAC NON E' MAI STATO COSI' "FACILE", ITAC è uno strumento diagnostico, cerficato CE, che consente di visualizzare su PC la TAC direttamente dalla cartella del paziente importando gli esami in formato standard DICOM.

Vengono visualizzate 3 viste in 2D ed una ricostruzione 3D ad alta definizione: i tessuti molli, le strutture osseee dentali. E' possibile ricavare le visioni OPT, TELE e DENTALSCAN.

ITAC
ITAC

La diagnostica per immagini, in particolar modo la tomografia computerizzata (TC), ha infatti assunto un ruolo di primaria importanza nelle pianificazione delle operazioni chirurgiche, come indispensabile strumento per valutare la fattibilità di interventi implantologici.

ITAC effettua misure lineari, angolari e di superficie. Permette di simulare il posizionamento di impianti con il loro asse, evidenziando la densità ossea circostante (scala HOUNSFIELD), consentendo di conseguenza una predicibiltà assoluta nel posizionamento degli impianti endossei.

ITAC
ITAC

SICUREZZA CLINICA, E' possibile tracciare il nervo mandibolare, evidenziandolo sui vari piani di lavoro, così da ottenere una ricostruzione 3D assolutamente precisa, che permetta di ottenere la sicurezza clinica nel posizionamento degli impianti endossei

REALISMO 3D, ITAC consente una ricostruzione tridimensionale del paziente assoltamente fedele precisa. Il modello 3D può essere orientato a piacimento, zoomato, elaborato.

ITAC
ITAC

In particolare è possibile ridurre, fino a far scomparire, gli artefatti determinati da strutture metalliche, che difficilmente permettono una corretta procedura diagnostica.

SEMPLICITA' D'USO, la TAC viene visualizzata in tre viste. Con un semplice spostamento del mouse (senza l'uso di un hardware particolare) vengono immediatamente aggiornate tutte le proiezioni.

ITAC
ITAC

Si riescono, quindi, ad evidenziare particolari clinici con estrema precisione ed assoluta facilità.

ENDOSCOPIA VIRTUALE, mediante il posizionamento di una telecamera virtuale, è possibile esplorare qualsiasi punto della TAC in esame, esattamente come se disponessimo di un endoscopio.

ITAC
ITAC

Questa funzione, oltre ad essere di grande utilità clinica, è particolarmente apprezzata dai pazienti, poichè riescono a visualizzarne i più fini dettagli in oggetto.